ENI - Scattata una nuova strategia LONG, prezzo sui max da 4 anni. L'Analisi Tecnica di Websim
Quello di oggi potrebbe essere il sedicesimo rialzo in venti sedute.
Fatto
Eni ha toccato a 15,30 euro i nuovi massimi degli ultimi quattro anni.
Quello di oggi potrebbe essere il sedicesimo rialzo in venti sedute.
Nel frattempo, il Brent ha sfondato la soglia dei 92 dollari per la prima volta in dieci mesi anche per effetto delle preoccupazioni di una riduzione dell'offerta da parte della Libia.
Il titolo è reduce da otto settimane di rialzo nelle ultime nove.
Da inizio anno guadagna il +15,10%.
Più da vicino. Eni Sustainable Mobility e LG Chem, il principale produttore di prodotti chimici della Corea del Sud hanno avviato la valutazione dello sviluppo e gestione di una nuova bioraffineria presso il complesso chimico Daesan di LG Chem, 80 chilometri a sud-ovest di Seul. Le aziende annunciano che stanno esaminando insieme la fattibilità tecnica ed economica del progetto e la decisione finale sull'investimento è prevista entro il 2024 mentre l'impianto potrebbe essere completato entro il 2026 all'interno del complesso petrolchimico integrato già esistente a Daesan.
La nuova bioraffineria potrebbe così sfruttare la catena di valore integrata di LG Chem
e le strutture e i servizi presenti nel sito industriale. La possibile bioraffineria punta a soddisfare la crescente domanda di carburanti più sostenibili e di materie plastiche
prodotte da processi a ridotte emissioni di carbonio, nonchè a contribuire alla progressiva decarbonizzazione dei settori energia e mobilità. La bioraffineria potrebbe trattare circa
400.000 tonnellate di materie prime biogeniche all'anno utilizzando la tecnologia Ecofining™ sviluppata da Eni in collaborazione con Honeywell UOP.
Effetto
Analisi Tecnica. Il trend è in progressivo rafforzamento e con la rottura di area 15 euro sta fornendo un importante segnale di spinta sul quadro di m…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.