Eni - Promossa a Buy da Ubs

Il target price è stato aumentato a 18 euro, dai 15,50 euro precedenti

eni_websim

Eni ha ricevuto una promozione da Ubs, che ha alzato la raccomandazione a Buy da Neutral.

Il target price è stato aumentato a 18 euro, dai 15,50 euro precedenti. 

Per gli analisti, la divisione upstream di Eni è leader nel settore. In aggiunta la qualità degli investimenti del colosso energetico è tra le migliori della categoria. 

Zacks ha alzato la raccomandazione a Outperform da Neutral. Il target price è stato aumentato a 43 dollari, dai 40 dollari precedenti. 

Bloomberg registra sul titolo 10 Buy, 18 Hold e 1 Sell, target price medio 16,18 euro. 

Oggi il titolo è in rialzo del +1,2% a Piazza Affari. Da inizio anno, guadagna circa il 18%. 

Ultime notizie 

Martedì Eni ha comunicato di aver acquisito da YPF di una quota del 50% e del ruolo di operatore nel Blocco esplorativo OFF-5, nell'offshore dell'Uruguay.

Il Blocco OFF-5 si estende su un’area di circa 17.000 km², a profondità d'acqua comprese tra 800 e 4.100 m, a 200 km dalla costa ed è al suo primo periodo esplorativo. L'area rientra nella parte inesplorata del Margine Atlantico, con strette analogie geologiche con bacini petroliferi già noti.

OFF-5 è un blocco altamente promettente che rafforza ulteriormente il portafoglio esplorativo di Eni. 

Sempre martedì, il Presidente egiziano, Abdel Fattah Al-Sisi ha incontrato l’Amministratore Delegato Claudio Descalzi, per discutere della solida partnership tra Eni ed Egitto e delle prossime iniziative.

All’incontro hanno partecipato anche il Primo Ministro dell’Egitto Mostafa Madbouly e il Ministro del Petrolio e delle Risorse Minerarie dell’Egitto, Karim Badawi. 

Eni opera in Egitto attraverso la controllata IEOC ed è attualmente il principale produttore del Paese, con una produzione di idrocarburi pari a circa 280.000 barili di olio equivalente al giorno in quota Eni nel 2024

AZIONI:

 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim