ENI - Parte il progetto Coral North in Mozambico
La nuova struttura estrattiva, del valore di 7,2 mld dollari) porterà la produzione di gas liquefatto del Mozambico a superare i 7 milioni di ton. l'anno, al 3° posto nella produzione gas in Africa

Fatto
Eni e i suoi partner CNPC, ENH, Kogas e XRG hanno raggiunto ieri la decisione finale di investimento (FID) per lo sviluppo del progetto Coral North FLNG ($7.2bn), che sarà localizzato nelle acque profonde nell'offshore di Cabo Delgado, a nord del Mozambico. La firma è avvenuta ieri a Maputo. Il progetto metterà in produzione i volumi di gas provenienti dalla parte settentrionale del giacimento a gas nell’Area 4 di Coral, nel bacino di Rovuma, attraverso un impianto galleggiante di GNL di ultima generazione. Il progetto sarà sviluppato dalla Joint Venture formata da Eni (50%), CNPC (20%), Kogas (10%), ENH (10%) e XRG (10%), controllata di ADNOC.
Effetto
Coral North è il secondo progetto di sviluppo di Eni in Mozambico e la seconda unità FLNG, dopo Coral South. Con una capacità di liquefazione produtti…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.