ENI - Inaugurato parco fotovoltaico da 88MW in Francia. L'Analisi Tecnica di Websim

Prezzo sostenuto dal rally del petrolio
4a83698f63524861bbcf57fee47abeb1

FATTO
Eni è sotto i riflettori. Il titolo riparte con la quotazione in prossimità dei massimi da febbraio 2020.

Eni ha annunciato ieri l’inaugurazione di un nuovo parco fotovoltaico da 88MW in Francia. L'impianto produrrà circa 93 GWh all'anno.

Questo parco contribuirà all’incremento della capacità di generazione di energia rinnovabile di Eni, in linea con la strategia per la totale decarbonizzazione di prodotti e processi entro il 2050. La capacità installata rinnovabile Eni è attesa raggiungere a fine anno circa 1GW.

Il consenso Bloomberg è via via migliorato, oggi presenta 17 Buy, 11 Neutral, 3 Sell. Target medio 13,00 euro. 

Da inizio anno il guadagno supera il +44%. 

EFFETTO
Analisi Tecnica. La tendenza rialzista sta accelerando grazie alla rottura convincente di un'area discriminante di forte valenza, ovvero della parte alta del range 9,60/10,80 euro che ha veicolato il movimento negli ultimi mesi. 

Operatività. Scattata una nuova strategia Long con obiettivi ambiziosi perchè si è completata una figura impulsiva dall'enorme potenziale. Il target naturale del movimento è da ricercare nell'area dei livelli pre-covid verso 14,50 euro. 

Un piccolo ostacolo intermedio nel percorso rialzista si incontra in area 12,40 euro, ovvero in prossimità del primo gap-down aperto nel marzo dell'anno scorso. Sfruttare eventuali pull back fin verso 11,50 euro per comprare. Dettagli nella scheda operativa. 

Titolo presente nel PORTAFOGLIO LONG PIAZZA AFFARI raccomandato da Websim. 

 

www.websim.it