ENI - I profitti della controllata Vaar Energi battono le attese
Eni presenta i conti del terzo trimestre il prossimo 25 ottobre.

Fatto
Vaar Energi, controllata di Eni quotata a Oslo, ha registrato nel terzo trimestre un utile operativo superiore alle attese, pur prevedendo per il 2024 investimenti e costi di produzione inferiori a quelli previsti in precedenza.
L'Ebit per il trimestre aprile-giugno è sceso a 740 milioni di dollari da 907 milioni di dollari dell'anno precedente, ma è stato superiore alla media di 702 milioni di dollari prevista da un sondaggio condotto da 13 analisti.
Vaar prevede ora che i costi di produzione per l'intero anno saranno inferiori a 13 dollari per barile di petrolio equivalente (boe) rispetto alla precedente previsione di 13,5-14,5 dollari per boe.
La società ha inoltre rivisto al ribasso le stime di investimenti per l'intero anno, escludendo l'esplorazione e la cessazione di progetti, portandole a meno di 2,6 miliardi di dollari rispetto ai precedenti 2,7-2,9 miliardi di dollari.
Vaar ha inoltre mantenuto il dividendo trimestrale per il quarto trimestre a 270 milioni di dollari, pari a circa 0,11 dollari per azione.
Effetto
News positiva.
Eni presenta i conti del terzo trimestre il prossimo 25 ottobre.
Da inizio anno il titolo è sceso del -7% vs +15% del FTSEMIB.
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.