ENI - Closing della partnership con PBF Energy per la bioraffineria di St. Bernard

L’operazione consente a Eni di entrare nel mercato in crescita dei biocarburanti negli Stati Uniti

Fatto

Eni Sustainable Mobility e PBF Energy hanno annunciato ieri il closing della joint venture paritetica per la bioraffineria St. Bernard Renewables a Chalmette in Louisiana (Stati Uniti), con una capacità di trattamento di circa 1.1 mln ton/anno, entrata in esercizio a giugno. PBF ha contribuito agli asset della bioraffineria SBR, mentre Eni Sustainable Mobility si è impegnata con un apporto di capitale pari a US$835mn, di cui US$431mn versati al closing.

La parte restante sarà corrisposta da Eni Sustainable Mobility al momento dell'avvio dell'unità di pretrattamento. Ulteriori eventuali 50 milioni di dollari da parte di Eni Sustainable Mobility saranno subordinati al raggiungimento di obiettivi progettuali e criteri di performance.

Effetto

L’operazione era stata annunciata a metà febbraio. Utilizzando la tecnologia Ecofining sviluppata da Eni in collaborazione con Honeywell Uop, la biora…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim