ENI +0,6% Nuovi massimi da Febbraio, ceduti asset onshore in Nigeria
Eni ha firmato un accordo con Oando per cedere Nigerian Agip Oil Company, società che opera in Nigeria nell'esplorazione e produzione di idrocarburi onshore e nella generazione di energia elettrica
Fatto
Eni è al terzo rialzo consecutivo e aggiorna i massimi degli ultimi sette mesi.
Da inizio anno +10.50%.
La società ha annunciato ieri di aver firmato un accordo con Oando, la principale società energetica nigeriana quotata sia alla Borsa della Nigeria che a Johannesburg, per la cessione di Nigerian Agip Oil Company (NAOC). NAOC è una società interamente controllata da Eni e opera in Nigeria nell'esplorazione e produzione di idrocarburi onshore e nella generazione di energia elettrica.
In Nigeria, NAOC possiede partecipazioni in 4 blocchi onshore, 2 centrali elettriche con una capacità totale di 960MW e 2 licenze esplorative onshore.
Effetto
L'operazione si inserisce nel Piano strategico 2023-2026 e prevede che Eni continui le sue attività nel paese, focalizzandosi principalmente sugli ass…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.