ENI - Approvazione di due Piani di Sviluppo e estensione delle licenze da parte delle autorità indonesiane
L'approvazione dei Piani di Sviluppo di Northern Hub e Gendalo&Gandang segna una tappa fondamentale verso la Decisione finale d’investimento per entrambi i progetti gas.

Fatto
Eni ha annunciato venerdi che le autorità indonesiane hanno approvato il Piano di Sviluppo (POD) dei campi di Geng North (North Ganal PSC) e Gehem (Rapak PSC).
Lo sviluppo integrato dei due campi creerà un nuovo polo produttivo, denominato Northern Hub, nel bacino del Kutei. Le autorità indonesiane hanno approvato anche il POD dei campi di Gendalo&Gandang (Ganal PSC).
Inoltre, Eni ha ottenuto dalle autorità indonesiane un'estensione di 20 anni delle licenze IDD denominate Ganal e Rapak. Eni ha dichiarato di essere quindi in procinto di realizzare una significativa produzione di gas e condensati di circa 2 BCF/d (miliardi di piedi cubi, circa 57 milioni di metri cubi/giorno) di gas e 80.000 barili/giorno di condensati nella regione dell'East Kalimantan, sia per il mercato domestico che internazionale, avvalendosi di sinergie con le strutture esistenti nell'area, come l'impianto GNL di Bontang e l'unità di produzione galleggiante (FPU) di Jangkrik.
Effetto
Notizia positiva. L'approvazione dei Piani di Sviluppo di Northern Hub e Gendalo&Gandang da parte delle Autorità indonesiane segna una tappa fondament…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.