ENI - Allo studio cessione di una quota di Enilive
La società avrebbe ricevuto manifestazioni di interesse da parte di potenziali acquirenti e si sarebbe messa al lavoro con gli advisor

Fatto
Bloomberg rilancia le indiscrezioni che Eni starebbe studiando la cessione di una quota di minoranza di Enilive, la divisione del gruppo che si occupa di mobilità sostenibile e a cui fanno capo le bioraffinerie.
Eni avrebbe ricevuto manifestazioni di interesse da parte di potenziali acquirenti e si sarebbe messo al lavoro con gli advisor, arrivando a una valutazione di circa Eu10bn in termini di EV.
Secondo il Corriere nelle prossime settimane alcuni fondi, tra cui Blackrock, Brookfield, Macquarie e Ifm, potrebbero presentare offerte non vincolanti per il 10% Enilive.
Effetto
Le indiscrezioni a proposito della ricerca di un partner in vista di una possibile quotazione erano già circolate nei mesi scorsi. L’operazione sar…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.