ENI +0,9% JPMorgan alza il target price a 16 euro. L'Analisi Tecnica di Websim

FATTO
Eni si muove in rialzo dello 0,9% intorno ai 12 euro, quotazione sui massimi da febbraio 2020.
Venerdì ha completato la sesta settimana positiva delle ultime sette.
Tre importanti broker hanno alzato il prezzo obiettivo stamattina. JPMorgan ha rafforzato il giudizio Overweight portando il target da 15,50 a 16 euro. Exane BNP Paribas e Equita lo hanno alzato a 13,50 euro con raccomandazione di comprare.
Più da vicino. Il recente aumento dei prezzi del gas potrebbe generare fino 1 miliardo di euro di extra-profitti per il colosso energetico, ha scritto domenica Repubblica, che cità le stime di due analisti.
Da inizio anno il guadagno supera il +40%.
EFFETTO
Analisi Tecnica. La tendenza rialzista sta accelerando grazie alla rottura convincente di un'area discriminante di forte valenza, ovvero della parte alta del range 9,60/10,80 euro che ha veicolato il movimento negli ultimi mesi.
Operatività. Scattata una nuova strategia Long con obiettivi ambiziosi perchè si è completata una figura impulsiva dall'enorme potenziale. Il target naturale del movimento è da ricercare nell'area dei livelli pre-covid verso 14,50 euro. Sfruttare eventuali pull back fin verso 10,50 euro per comprare. Dettagli nella scheda operativa.
Titolo presente nel PORTAFOGLIO LONG PIAZZA AFFARI raccomandato da Websim.