ENI -5% Prepariamoci a rientrare in acquisto sulla debolezza. L'Analisi Tecnica di Websim

Attacca spartiacque grafici significativi e guadagna forza relativa
36eaea082b7a4667ae76d5d910001475

FATTO
Improvvisa caduta verticale per il titolo Eni , che ha segnato un minimo provvisorio a 11,63 euro in perdita del 5%, sulla notizia che la società ha rideterminato in circa 1,40 miliardi di euro l'ammontare del contributo straordinario a carico delle imprese energetiche per il caro bollette. A fine giugno Eni aveva determinato un contributo straordinario di circa 550 milioni, versando il 40% dell'acconto, ricorda una nota.

A causa della brutta sorpresa di oggi, il bilancio di Agosto si è quasi del tutto azzerato. Da inizio anno Eni perde il 4% circa al netto dei dividendi staccati.

Il consenso raccolto da Bloomberg esprime 21 Buy, 7 Hold, 0 Sell. Prezzo obiettivo medio a 16,46 euro.

EFFETTO
Graficamente, prevale ancora il movimento rialzista di fondo. Certo è che, a testimonianza della elevata volatilità di questi giorni, si è passati in una sola seduta dalla possibilità di far scattare la strategia LONG sulla forza alla possibilità di far scattare la strategia LONG sulla debolezza! 

Operatività multiday. L'analisi Tecnica di Websim ha appena chiuso in area 12 euro una strategia LONG da 11 euro. Stiamo pronti a rientrare in tendenza alla prima chiusura sopra 12,65 euro o, in direzione opposta, all'avvicinamento di area 11 euro. Maggiori dettagli operativi nella scheda tecnica. 

Titolo che rimane presente invece nel PORTAFOGLIO LONG PIAZZA AFFARI raccomandato da Websim. 

ENI
 

www.websim.it