ENEL - Secondo El Confidencial, Repsol starebbe esplorando un’operazione su Endesa, ma arriva la smentita di Repsol

Endesa è controllata da Enel [ENEI.MI] con una quota del 70% ed opera nel mercato dell’energia spagnolo

Fatto

Secondo quanto riportato da El Confidencial, il Presidente di Repsol Antonio Brufau avrebbe incontrato il banchiere d'investimento Borja Prado per esplorare la possibilità di una acquisizione in tutto o in parte di Endesa da parte di Repsol.

Brufau e Prado avrebbero discusso questa possibilità qualora il centrodestra dovesse emergere come vincitore nelle elezioni nazionali alla fine di luglio anche se i colloqui sarebbero molto preliminari.

Prado è stato presidente di Endesa per dieci anni e vedrebbe ora un’opportunità per Repsol di acquistare Endesa anche come conseguenza della nomina di Flavio Cattaneo da parte del governo Meloni.

La notizia è stata smentita da Repsol mentre Enel ha dichiarato questa mattina di non avere alcuna intenzione di cedere il proprio stake in Endesa.

Effetto

Endesa è controllata da Enel [ENEI.MI] con una quota del 70% ed opera nel mercato dell’energia spagnolo con attività che vanno dalla produzione di gen…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim