ENEL - Morgan Stanley alza a Overweight, vede opportunità strategiche
C'è spazio per aumentare ulteriormente la distribuzione dei dividendi, supportato dal “controllo” degli investimenti e dal flusso di cassa.

Fatto
Enel sotto i riflettori.
Morgan Stanley ha promosso il giudizio da Equal Weight a Overweight, alzando il target price da 7 a 7,50 euro.
La decisione va a riflettere la potenziale opportunità di rivalutazione della più grande utility italiana a valle della nuova strategia adottata.
Enel ha sottoperformato i concorrenti ed è uno “straordinario value player” del settore, scrive l’analista Rob Pulleyn. Vede tre potenziali percorsi strategici, con la razionalizzazione delle reti e l'integrazione a livello europeo dell'attività di fornitura. Viene apprezzata la strategia di cessioni di asset non essenziali e la capacità di finanziare acquisizioni nei settori a crescita più elevata.
C'è spazio per aumentare ulteriormente la distribuzione dei dividendi, supportato dal “controllo” degli investimenti e dal flusso di cassa.
Il titolo ha perso il -9,5% nel 2024 (-6% al netto del dividendo staccato a gennaio) vs +14% del FTSEMIB.
Effetto
Enel ha comunicato risultati solidi sul 2023, sostanzialmente in linea con le attese, confermata anche la guidance 2024. L'EBITDA ordinario ammonta…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.