Enel - Presentazione del nuovo piano industriale

Il Piano 2026-28 sarà illustrato lunedì in occasione del Capital Markets Day

Enel_websim1

Fatto

Lunedì, si svolgerà il Capital Markets Day con la  presentazione del nuovo piano industriale 2026-28.

Crediamo che il nuovo piano possa essere in continuità con quello dello scorso anno in termini di driver strategici.

Focus su strategia di releverage, ulteriori riduzioni dei costi/estrazione di efficienze e remunerazione degli azionisti (dividendo più buyback).

In termini di obiettivi finanziari, riteniamo che Enel possa presentare target EBITDA leggermente più aggressivi per il 2026 e gli anni successivi, beneficiando dell'incremento degli investimenti.

Sul risultato netto, pensiamo ci possa essere spazio per un CAGR dell'EPS del 4-5%, che possa trainare una crescita attesa dei dividendi.

Sul lato finanziario, questo potrebbe tradursi in un graduale ritorno di crescita dell'indebitamento, ma non ci aspettiamo che il rapporto debito netto/EBITDA superi le 3 volte durante il periodo del piano.

Effetto

Ricordiamo i principali target presentati lo scorso anno: - EBITDA 2025 indicato a Eu22.9-23.1bn, 2027 a Eu24.1-24.5bn; - utile netto 2025 indic…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim