ENEL - Il piano energetico nazionale spagnolo è un'opportunità significativa
Nei giorni scorsi El Confidencial aveva riportato di un interesse da parte di Repsol ad esplorare la possibilità di una acquisizione in tutto o in parte di Endesa
Fatto
Articolo del Sole 24 Ore di oggi che si concentra sulle opportunità di investimento in Spagna confermando l’interesse del gruppo a mantenere la presenza nel paese.
Tra i principali drivers di crescita vi sono gli obiettivi del governo spagnolo rispetto allo sviluppo della capacità rinnovabile installata, con il nuovo piano nazionale per l’energia appena presentato che punta ad arrivare a 62 GW al 2030 per la capacità eolica (rispetto ai 50 GW del precedente target) ed a 76 gigawatt per quella fotovoltaica (rispetto a 39 GW del precedente target).
Effetto
Ricordiamo che nei giorni scorsi El Confidencial aveva riportato di un interesse da parte di Repsol ad esplorare la possibilità di una acquisizione in…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.