ENEL - Ferraris in pole position per succedere a Starace?
indiscrezioni di La Repubblica
Fatto
La Repubblica riporta questa mattina che Donnarumma (Ceo Terna) non sarebbe più in pole position per succedere a Starace. La società di cacciatori di teste Key2People, incaricata dal Mef per la selezione, avrebbe infatti presentato una lista riservata in cui Donnarumma figurerebbe nelle retrovie.
Sempre secondo La Repubblica si starebbe facendo strada l'idea, in ambienti vicini alla Lega e Forza Italia, di controproporre un altro nome per Enel, Luigi Ferraris, attuale Ceo di Ferrovie dello Stato, dal 2017 al 2020 già Ceo di Terna e prima Cfo di Enel.
Lo spostamento di Ferraris in Enel libererebbe il vertice di Ferrovie dello Stato permettendo alla Lega di nominare un sostituto più gradito.
Effetto
La lista dei candidati per le grandi aziende a controllo pubblico dovrebbe essere presentata entro il 13 aprile. Confermiamo su ENEL [ENEI.MI] la r…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.