Enel - Crescita nelle rinnovabili negli Usa

Venerdì sera Enel ha annunciato il perfezionamento della cessione a EPH della quota residua della partecipazione detenuta in Slovenské Elektrárne

Enel_websim2

Fatto

Enel ha annunciato questa mattina che la controllata Enel Green Power North America ha firmato un accordo di swap con Gulf Pacific Power (GPP), che consentirà a Enel di aumentare la propria capacità installata netta consolidata negli Stati Uniti di 285 MW.

A seguito del perfezionamento dell’operazione, si stima un effetto netto positivo per anno sull'EBITDA ordinario consolidato del Gruppo Enel pari a circa US$50mn e un impatto negativo complessivo sull'indebitamento finanziario netto del Gruppo pari a circa US$20mn.

Venerdì sera Enel ha annunciato il perfezionamento della cessione a EPH della quota residua della partecipazione detenuta in Slovenské Elektrárne in esecuzione della early call option prevista dal contratto del 2020.

Effetto

L'operazione di swap con GPP è in linea con la strategia di crescita della capacità di generazione da fonti rinnovabili del Gruppo Enel anche attraver…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim