Enel - Crescita nelle rinnovabili negli Usa
Venerdì sera Enel ha annunciato il perfezionamento della cessione a EPH della quota residua della partecipazione detenuta in Slovenské Elektrárne

Fatto
Enel ha annunciato questa mattina che la controllata Enel Green Power North America ha firmato un accordo di swap con Gulf Pacific Power (GPP), che consentirà a Enel di aumentare la propria capacità installata netta consolidata negli Stati Uniti di 285 MW.
A seguito del perfezionamento dell’operazione, si stima un effetto netto positivo per anno sull'EBITDA ordinario consolidato del Gruppo Enel pari a circa US$50mn e un impatto negativo complessivo sull'indebitamento finanziario netto del Gruppo pari a circa US$20mn.
Venerdì sera Enel ha annunciato il perfezionamento della cessione a EPH della quota residua della partecipazione detenuta in Slovenské Elektrárne in esecuzione della early call option prevista dal contratto del 2020.
Effetto
L'operazione di swap con GPP è in linea con la strategia di crescita della capacità di generazione da fonti rinnovabili del Gruppo Enel anche attraver…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.