ENEL +1,9% Prezzi in reazione da forti supporti. L'Analisi Tecnica di Websim
FATTO
Enel figura tra le migliori blue chip di oggi senza particolari notizie: +1,9% a 5,13 euro.
Il consenso raccolto da Bloomberg evidenzia un prezzo obiettivo fondamentale medio calato a 7,76 euro dai top del 2021 che erano ben oltre i 9 euro; il 75% delle case d'investimento ne consiglia l'acquisto. Tra queste, Websim-Intermonte con rating INTERESSANTE (Outperform) e target fondamentale a 6,8 euro.
Enel, dopo aver sovraperformato ampiamente il FtseMib da metà 2018 a metà 2020, ha avviato una prolungata fase di sottoperformance anche rispetto al settore Eurostoxx Utility. L'area grafica raggiunta dovrebbe favorire un recupero relativo.
EFFETTO
Graficamente, dal picco record di gennaio 2021 a 9,0470 euro è partito un prolungato e pesante ritracciamento fino a 4,61 euro, area corrispondente all'incirca al 61,8% (numero di Fibobacci e quindi forte supporto) del precendente uptrend partito nel 2012. La reazione da lì scaturita ha buone chances di proseguire.
Operatività multiday. L'analisi Tecnica di Websim è LONG da 4,90 euro: a questi prezzi si può ancora comprare. Maggiori dettagli operativi nella scheda tecnica.
Titolo presente da diversi giorni nella lista Titoli SEXY dei graficisti websim.it e inclusa nel Portafoglio Websim LONG Piazza Affari.
ENEL
www.websim.it