ENEL +0,5% Prezzi su un'importante area d'accumulo. L'Analisi Tecnica di Websim
FATTO
Enel prova riprendersi dai minimi di giornata segnati in apertura: +0,4% a 5,5 euro.
Lunedì 18 Luglio prossimo il titolo staccherà un dividendo di 0,19 euro per azione (yield 3,50% circa).
Oggi Mediobanca e RBC Capital ribadiscono la raccomandazione Outperform con target rispettivamente a 8 euro e 9,75 euro.
Il consenso raccolto da Bloomberg evidenzia un prezzo obiettivo fondamentale medio a 8,50 euro, con l'89% di indicazioni d'acquisto. Tra queste, Websim-Intermonte con rating INTERESSANTE (Outperform) e target fondamentale 8,2 euro.
Enel, dopo aver sovraperformato ampiamente il FtseMib da metà 2018 a metà 2020, da circa due anni sottoperforma oltre che la nostra borsa anche il settore Eurostoxx Utility.
EFFETTO
Graficamente, dal picco record di gennaio 2021 a 9,0470 euro è partito un prolungato e pesante ritracciamento fino a rasentare i 5 euro, area che si sta rivedendo dopo un timido rimbalzo frenato dalle resistenze in zona 6,5 euro. Al momento mancano segnali favorevoli alla ripresa dell'uptrend di fondo. Tuttavia, la fascia di supporto raggiunta è di grande valenza grafica: accumulare.
Operatività multiday. L'analisi Tecnica di Websim è LONG da 5,70 euro: comprare. Maggiori dettagli operativi nella scheda tecnica.
Enel è presente nel Portafoglio Websim LONG Piazza Affari.
ENEL
www.websim.it