DIASORIN - Verso la quarta settimana in rosso. L'Analisi Tecnica di Websim
FATTO
Diasorin prova a frenare la discesa, ma con molta probabilità porterà a termine la quarta settimana negativa di seguito.
Ieri il player di diagnostica Quidel ha annunciato risultati preliminari del terzo trimestre molto superiori alle attese, grazie ad una forte domanda di test point-of-care covid-19 legati alla variante delta. La società prevede ora un fatturato totale compreso tra 505-510 mln usd, in crescita del 6-7% YoY con oltre 406 mln di ricavi Covid (erano 376 mln nel terzo trimestre 2020) supportati dalla forte domanda di test (consegnati oltre 45mn di test OTC/ point-of-care, +135% YoY). La società ha confermato di essere on track con il target di capacità produttiva di circa 70 mln di test rapidi antigenici entro fine anno e che il contesto di mercato rimane “altamente fluido”.
Le indicazioni di Quidel sembrano supportare un contesto di elevata domanda in USA di test antigenici decentralizzati (point-of-care) anche per la seconda parte dell’anno, con un ricadte positive anche per gli altri player di diagnostica. Per Diasorin le ricadute sono piu limitate considerando la non presenza sul segmento dei test covid point-of-care. Sui test antigenici, Diasorin ha una guidance su fatturato di 5-7 mln di test al mese, ma non vediamo spazio significativo di aumento delle stime oltre questo livello, mentre sui test molecolari ci aspettiamo una domanda ancora molto forte, che potrebbe portare il fatturato covid-19 anche attestarsi sulla parte alta del range previsto.
La performance da inizio anno di Diasorin si è azzerata del tutto: oggi -0,40%.
EFFETTO
Graficamente, le vendite sono scattate una volta avvicinata l'area dei top assoluti toccati il 29 maggio dell'anno scorso a 211,80 euro, primo importante scoglio grafico.
Operatività multiday. La discesa ha portato la quotazione verso un'area discriminante che si potrebbe candidare per un fisiologico assestamento, prima di impostare nuova direzionalità. Compriamo sulla debolezza verso area 170 euro in vista di una reazione da ipervenduto. Maggiori dettagli operativi nella scheda tecnica.
www.websim.it