DIASORIN - Vaiolo delle scimmie: in Svezia c'è la variante Clade 1

I soggetti della diagnostica, come Diasorin, sono da sempre in prima linea nella lotta contro le malattie emergenti.

Diasorin_websim1

Fatto

L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha annunciato che altri casi importati del vaiolo delle scimmie potrebbero essere presto confermati in Europa. Ieri la Svezia ha annunciato il primo caso della variante Clade 1 al di fuori dell’Africa. La persona sarebbe stata infettata durante un soggiorno in un'area dell'Africa dove attualmente c'è un grave focolaio di Mpox Clade 1. La notizia arriva poche ore dopo che l’OMS ha dichiarato Mpox "emergenza sanitaria pubblica di interesse internazionale". Almeno 450 persone sono morte durante un'epidemia iniziale nella Repubblica Democratica del Congo e da allora la malattia si è diffusa nelle aree dell'Africa centrale e orientale. L’OMS ha invitato i Paesi a fornire "consigli di salute pubblica" e a rafforzare l'accesso ai vaccini e agli antivirali.

Effetto

I soggetti della diagnostica sono da sempre in prima linea nella lotta contro le malattie emergenti. Ricordiamo che a novembre 2022, Diasorin ha annun…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim