DIASORIN - Sviluppo test automatizzato per epatite HDV in collaborazione con Gilead

Diasorin e Gilead Sciences stanno sviluppando il primo test diagnostico completamente automatizzato per l'epatite delta negli USA con l'obiettivo di migliorare la diagnosi e renderla più accessibile

Fatto

Diasorin e Gilead Sciences stanno sviluppando il primo test diagnostico completamente automatizzato per l'epatite delta (HDV) negli Stati Uniti, designato come dispositivo di svolta dalla FDA.

Questo test mira a identificare l'HDV in individui con epatite B acuta e cronica (HBV), una grave infezione del fegato con alta mortalità.

L'obiettivo è migliorare la diagnosi e renderla più accessibile. Si stima che l'epidemia di HDV colpisca oltre 15 milioni di individui nel mondo.

Il test Diasorin LIAISON HDV Immunoassay, con il supporto di Gilead Sciences, è previsto essere disponibile nel 2024, previa approvazione regolamentare.

Effetto

Il nuovo testo conferma la capacità di Diasorin di innovare con il lancio di una decina di nuovi test specialistici ogni anno e di rafforzare il suo p…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim