DIASORIN - Stasera la presentazione del Business Plan 2024-27

Dopo il sell-off del -25% da inizio anno, il titolo tratta ora ad un P/E di 27x sul 2024 (settore 24x).

Fatto

Diasorin fornirà oggi l’aggiornamento del piano industriale 2024-27.

L'attenzione dovrebbe concentrarsi sul 2024, che potrebbe rivelarsi un altro anno di transizione dopo un 2023 particolarmente complesso, in cui l'azienda ha dovuto affrontare una riduzione dei ricavi Covid più veloce del previsto e ritardi legati all'approvazione dei due test molecolari Liaison Plex e NES.

Aspettandoci l'approvazione da parte della FDA non prima del 4Q24, i due test sono destinati a giocare un ruolo significativo solo a partire dalla stagione respiratorie 2024-25 (gli studi clinici per NES sono già stati completati in Australia e negli USA dovrebbero essere presentati a breve, mentre per Plex, ci aspettiamo un aumento degli investimenti nel sito di produzione per supportare il lancio del test). Pertanto, escludiamo un contributo significativo nel 2024.

Effetto

Confermiamo il rating prudente e il target price in linea con l’attuale prezzo di mercato. Dopo il sell-off del -25% da inizio anno, il titolo trat…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim