DiaSorin - Sottoposto alla FDA il test per lo Streptococco di gruppo A

Il batterio rappresenta una delle principali cause batteriche di faringite acuta, soprattutto nei bambini e negli adolescenti

Diasorin_websim8

Fatto

DiaSorin ha sottoposto alla FDA il test molecolare LIAISON® NES Group A Streptococcus per l’ottenimento della 510(k) clearance e della CLIA waiver. La richiesta è in linea con la strategia del gruppo di estendere la piattaforma point -of-care LIAISON NES oltre l’attuale menu respiratorio (Flu A/B, RSV e COVID).

Lo Streptococco di Gruppo A (GAS) rappresenta una delle principali cause batteriche di faringite acuta, soprattutto nei bambini e negli adolescenti, ed è uno dei motivi più frequenti di accesso alle visite ambulatoriali in ambito pediatrico, di medicina generale e di urgenza. Tuttavia, la significativa sovrapposizione clinica con le infezioni virali rende spesso complessa la diagnosi.

Effetto

Secondo le indicazioni della società, il mercato potenziale dei test GAS negli USA è stimabile in ~$150 milioni annui. In via preliminare, ci attendia…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim