DIASORIN - COVID è passato, la diagnostica ne prende atto
Due importanti aziende del settore hanno tagliato le previsioni a seguito della diminuzione della domanda di test COVID. DiaSorin ha già confermato gli obiettivi dell'anno fiscale 2023
Fatto
Cautela nel settore della diagnostica globale dopo le revisioni di outlook annunciate da Qiagen e QuidelOrtho, mentre Stratec ha confermato oggi le guidance già ridotte a fine luglio con i risultati completi del secondo trimestre. Qiagen prevede ora un fatturato per l'anno fiscale 2023 di almeno $1,97 miliardi (-4% rispetto al precedente di almeno $2,05 miliardi; consensus $2,053 miliardi) e un EPS rettificato di almeno $2,07 (-1% rispetto al precedente di almeno $2,10, consensus $2,11), mentre continua a prevedere una crescita del fatturato non legata al COVID del +8%. Per QuidelOrtho, l'EPS rettificato è stato ridotto a $4,85-$5,30 (-6-7% rispetto al precedente di $5,15-$5,70, consensus $5,23).
Effetto
Entrambe le aziende hanno annunciato le revisioni di outlook in ritardo e sono principalmente legate alla diminuzione della domanda di test COVID e a …
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.