DIASORIN - Proposto buyback e seguente cancellazione di azioni

L’acquisto e l’annullamento di azioni proprie per un importo massimo di 250 mln, fino a 4,5mn di azioni (pari all’8% del capitale sociale), ha un effetto accrescitivo sull'EPS di circa il 5%

Diasorin

Fatto

DiaSorin ha sottoposto all’Assemblea degli Azionisti (27 gennaio) una proposta per autorizzare l’acquisto e l’annullamento di azioni proprie per un importo massimo di €250mn, fino a un massimo di 4.5mn di azioni (pari all’8% del capitale sociale), nell’ambito di un piano di buyback. È inoltre previsto l’annullamento fino ad ulteriori 2mn di azioni già detenute in portafoglio. La società detiene ad oggi 2.95mn di azioni proprie, il 5.25% del capitale sociale. Le autorizzazioni all’acquisto e all’annullamento di azioni proprie avranno durata di 18 mesi dalla delibera assembleare. Per consentire che l'annullamento delle azioni possa essere attuato senza riduzione del capitale sociale, il cda proporrà all'assemblea di modificare l'articolo 5 dello statuto sociale per eliminare l'indicazione del valore nominale delle azioni. Ad oggi, il capitale sociale di Diasorin ammonta a 55,948,257 euro (interamente sottoscritto e versato), rappresentato da altrettante azioni aventi valore nominale unitario di 1 euro.

Effetto

Si tratta di una notizia di supporto per il titolo, sia da un punto di vista meccanico per l’effetto accrescitivo su EPS (circa +5%) sia come segnale …

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim