DIASORIN - Marcatura CE del molecolare per le Aries® Flu A/B & Rsv+Sars-Cov-2

conti trimestrali positivi, cresce il rischio

FATTO
DiaSorin ha annunciato la marcatura CE del molecolare per le Aries® Flu A/B & Rsv+Sars-Cov-2.

Il test, partendo da tamponi naso faringei ed eseguibile su piattaforma molecolare low plex Aries (acquisita da Luminex, è in grado di identificare e differenziare quattro virus respiratori più diffusi (ovvero l’influenza di tipo A, l’influenza di tipo B, il virus respiratorio sinciziale (RSV) ed il SARS-CoV-2, causa del COVID-19) e le infezioni da essi generate.

I risultati, generati in un unico passaggio automatizzato a partire da un singolo campione del paziente, consentono con rapidità di effettuare la diagnosi dello specifico agente patogeno causa della malattia, o identificare potenziali casi di co-infezione. Il test permette, inoltre, di analizzare contemporaneamente fino a 12 campioni, fornendo risultati in circa 2 ore.

EFFETTO
Il nuovo arricchisce ulteriormente l’esistente offerta disponibile sulle piattaforme molecolari lowplex di Diasorin e consentirà agli ospedali e ai laboratori clinici di adottare un approccio diagnostico flessibile e scalabile, espandendo nella stagione influenzale l’indagine clinica ai quattro target virali più rilevanti per i pazienti pediatrici e adulti.

Raccomandazione MOLTO INTERESSANTE su Diasorin con target price 166 euro.

www.websim.it