DIASORIN - Liaison PLEX: chiesta autorizzazione 510(k) per secondo pannello emocolture

Non ci sono impatti nel breve

Fatto

Diasorin ha richiesto l'autorizzazione 510(k) alla FDA statunitense per il LIAISON PLEX® Gram-Negative Blood Culture Assay, il secondo dei tre test per la diagnosi delle infezioni del sangue.

Questo pannello rileva batteri Gram-negativi e geni di resistenza, supportando decisioni cliniche rapide e riducendo i costi operativi.

I batteri Gram -negativi corrispondono a circa il 30% delle emocolture positive e risultano più resistenti agli antibiotici rispetto ai batteri Gram-positivi, rappresentando quindi una causa frequente di sepsi, una condizione grave con un tasso di mortalità medio compreso tra il 16% e il 40% e una delle maggiori e più costose cause di ospedalizzazione negli Stati Uniti.

Il test utilizza la tecnologia NanoGrid per ridurre i rischi di fals i positivi.

Effetto

A seguito dell'approvazione a marzo 2024 del LIAISON PLEX® Respiratory Flex Assay, e a giugno 2024 del LIAISON PLEX® Yeast Blood Culture Assay, Diasor…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim