DIASORIN - Lancio di un nuovo test SIMPLEXA™ COVID-19 & FLU A/B DIRECT
FATTO
Ha annunciato sabato il lancio nei paesi che accettano la marcatura CE di un nuovo test che permette l'identificazione qualitativa e la differenziazione in vitro dei segmenti di RNA del SARS-CoV-2, anche per le nuove varianti note, e dei virus dell'influenza A e B.
Il test è stato sviluppato per la piattaforma MDX ed eseguito direttamente tramite tamponi nasofaringeo. Il test sarà presentato alla Food and Drug Administration statunitense per ottenere l'approvazione 510(k).
EFFETTO
Come sottolineato dalla società, il numero di casi di influenza nel corso della stagione 2020/2021 è stato estremamente esiguo: questo comporta un ridotto grado di immunità della popolazione rispetto agli anni passati e quindi un maggior rischio di diffusione nel corso della prossima stagione influenzale.
In questo contesto, il nuovo test, realizzato su circa 1.600 analizzatori MDX (di cui metà installati in USA e il resto fra Europa, Israele e Australia), rafforza la visibilità per il quarto trimestre sulla guidance di fatturato relativo al business Covid-19, che potrebbe, a nostro avviso, arrivare ad anche attestarsi sulla parte alta del range crescita indicato per il 2021 tra il 15-20%, con una prosecuzione di un simile trend nel primo semestre del 2022.
La raccomandazione su Diasorin è MOLTO INTERESSANTE, target price a 192 euro.
www.websim.it