DIASORIN - Kamala Harris propone di aumentare la corporate tax al 28%
Diasorin nel 2021 ha completato l’acquisizione di Luminex Corporation per un controvalore di circa 1,8 miliardi di dollari.

Fatto
Il vicepresidente degli Stati Uniti e futura candidata alle presidenziali, Kamala Harris, propone di aumentare l'aliquota della corporate tax sulle società dal 21% al 28% se vincerà le elezioni di novembre contro il rivale repubblicano Donald Trump, ha dichiarato lunedì nel corso della sua campagna.
Il portavoce della campagna di Harris, James Singer, ha affermato che la mossa farebbe parte di "un modo fiscalmente responsabile per rimettere i soldi nelle tasche dei lavoratori e garantire che i miliardari e le grandi aziende paghino la loro giusta quota".
Quando Trump era presidente, ha ridotto l'aliquota dell'imposta sulle società dal 35% al 21% e ha implementato altre agevolazioni fiscali che scadranno l'anno prossimo.
Trump ha promesso di rendere permanenti i tagli.
Il Committee for a Responsible Federal Budget, un gruppo di difesa non schierato, ha dichiarato lunedì che la proposta di Harris di aumentare l'aliquota dell'imposta sul reddito delle società al 28% ridurrebbe il deficit degli Stati Uniti di 1 trilione di dollari in un decennio.
Effetto
Diasorin è uno dei gruppi che potrebbero essere più coinvolti dal provvedimento in quanto deriva circa il 52% dei ricavi nel Nord America. Diasorin…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.