DIASORIN - Jefferies taglia il target price a 98 euro. L'Analisi Tecnica di Websim

La perdita del titolo da inizio anno è a -29,50% vs +28,0% del FTSEMIB.

Fatto

Diasorin sotto i riflettori.

Il gruppo Diasorin ha presentato venerdì il piano industriale 2024-2027.

Stamattina Jefferies ha abbassato il target price da 102 a 98 euro, conservando il giudizio Hold.

Il Piano prevede una crescita annua dei ricavi a fine periodo superiore al +10% (low double digit).

Il margine operativo lordo passerà dal 32/33% del fatturato del 2024 al 36/37% di fine piano.

Tre i pilastri della strategia del gruppo: l'immuno-diagnostica, la diagnostica molecolare e le licensed technologies con nuove opportunità nel settore biofarmaceutico grazie alla recente introduzione della piattaforma Intelliflex.

Secondo l'amministratore delegato di Diasorin, Carlo Rosa, il nuovo piano industriale "conferma e amplia le traiettorie strategiche che guideranno lo sviluppo di Diasorin".

Secondo il manager "il completamento dei progetti strategici esistenti e l'avvio di nuove iniziative sosterranno la crescita nel periodo di riferimento del piano industriale". Siamo molto soddisfatti - ha concluso - del posizio-namento di Diasorin a valle di pandemia e inte-grazione con Luminex".

La perdita del titolo da inizio anno è a -29,50% vs +28,0% del FTSEMIB.

Il consenso aggiornato raccolto da Bloomberg registra 5 Buy, 6 Hold, 3 Sell. Target price medio 98,03 euro, per un upside potenziale del +6,5% circa.

Effetto

Analisi Tecnica. Il titolo ha avviato un rimbalzo dai minimi degli ultimi cinque anni di ottobre, ma per ora non è riuscito ad invertire la tendenza r…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim