DIASORIN - Carlo Rosa assolto anche dall'accusa di peculato

DiaSorin non ha mai mancato di rinnovare la piena fiducia nell’operato dell’Amministratore Delegato e del Direttore Scientifico c

Diasorin_websim5

Fatto

Dopo la recente assoluzione dalle accuse di insider trading (per presunta rivelazione di info privilegiata legata al lancio di un test covid ad aprile 2020), il CEO Carlo Rosa è stato assolto con formula piena anche per il secondo filone di inchiesta penale, dalle accuse di peculato a seguito dell'esposto dell'azienda italo-cinese Techno Genetics. 

Background: La Techno Genetics aveva contestato la legittimità dell’accordo di collaborazione esclusiva siglato nel 2020 tra Regione Lombardia, Diasorin e ospedale San Matteo di Pavia, con cui la Regione Lombardia aveva scelto DiaSorin tramite una procedura di affidamento diretto per sperimentare i test COVID nel territorio regionale e garantire produzione del test sierologico LIAISON XL COVID-19 IgG per un periodo di 5 anni.

Questo accordo secondo l'accusa avrebbe portato ad una violazione della concorrenza senza valutare, le possibili offerte di altre aziende, magari anche a prezzi più vantaggiosi (di qui l'accusa di presunto peculato).  

Il GUP del Tribunale di Pavia ha completamente smontato il castello accusatorio costruito dalla Procura rilevandone la totale infondatezza. Oltre a Rosa, è stato assolto con formula piena anche il Direttore Scientifico di Diasorin, il Dr. Fabrizio Bonelli.
 

Effetto

DiaSorin non ha mai mancato di rinnovare la piena fiducia nell’operato dell’Amministratore Delegato e del Direttore Scientifico confidando che sarebbe…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim