DIASORIN - AD Rosa a giudizio per insider trading, la società conferma la fiducia
FATTO
Fonti di stampa riportano che la Procura di Milano ha rinviato ieri a giudizio per insider trading l'AD di Diasorin Carlo Rosa e il presidente dell'ospedale San Matteo di Pavia.
Secondo l'inchiesta condotta, i due imputati avrebbero rivelato che Diasorin aveva messo a punto un test diagnostico per il Covid-19 prima che venisse comunicata la notizia il 7 aprile 2020 con un comunicato ufficiale.
Il processo dovrebbe iniziare il prossimo 14 aprile innanzi alla prima sezione penale del Tribunale di Milano.
Diasorin ha rinnovato la sua piena fiducia nell’operato del proprio amministratore delegato, confida che verrà fatta luce sulla sua estraneità a tale fattispecie e sottolinea che al dottor Rosa non viene in alcun modo imputato di avere operato in maniera illecita sui titoli della società, né in questa né in altre occasioni, e che il guadagno che dall’operazione sotto inchiesta avrebbe ricavato altro soggetto, beneficiando di presunte informazioni privilegiate ricevute dal dottor Rosa, sarebbe inferiore a 2.000 euro.
EFFETTO
Le cifre contestate ci sembrano trascurabili e ci sentiamo abbastanza fiduciosi sul fatto che la vicenda possa concludersi presto con un esito positivo. Nel breve resta il danno d'immagine.
Raccomandazione NEUTRALE su Diasorin con target price 175 euro.
www.websim.it