TEMI CALDI

DIASORIN +5% Fiammata in borsa su scenari speculativi. L'Analisi Tecnica di Websim

Da inizio anno performance +15%

FATTO
Fiammata in borsa per Diasorin , che accelera in rialzo del 5% e si porta sui massimi da un mese sopra i 196 euro.

E' il miglior titolo dell'indice Stoxx Healthcare europeo, a sua volta bene intonato con un rialzo dello 0,6% vs un andamento piatto dello Stoxx globale. 

Non ci sono novità specifiche in grado di spiegare il brusco movimento di oggi che, secondo le sale operative, potrebbe essere giustificato da scenari di consolidamento che interessano il settore della diagnostica.   

Il titolo Diasorin da inizio anno guadagna il 15%, performance inferiore a quella dell'indice benchmark FTSEMIB: +20,50%. 

EFFETTO
Graficamente, la reazione tuttora in corso è partita da un'area discriminante posizionata in prossimità della trendline di breve sotto evidenziata. Ostacoli di valenza crescente in prossimità del record storico verso 208/211 euro.

Operatività multiday. Abbiamo chiuso la strategia short in area 170 euro e ribaltato la posizione al rialzo per sfruttare uno scenario di assestamento. Con lo strappo di oggi è stato perfettamente raggiunto l'obiettivo grafico della nostra strategia LONG da 170 euro fissato a 195 euro. Sfruttiamo l'allungo per prendere profitto. Maggiori dettagli operativi nella scheda tecnica. 



www.websim.it