DIASORIN +4,3% Quarta settimana di reazione. L'Analisi Tecnica di Websim

Dopo aver lambito supporti strategici

FATTO
Diasorin si mette in luce con un rialzo del 4,3% a 127,9 euro. La performance dal primo gennaio è in rosso del 23% verso il -20% del Ftse Mib, il suo indice di riferimento.

Il colosso farmaceutico svizzero Roche ha chiuso il 3° trimestre con ottimi risultati nella divisione diagnostica (3% al di sopra del consenso), mentre le divisioni farmaceutiche sono del 3% al di sotto del consenso. Prospettive per il 2022 confermate. Nei primi 9 mesi 2022 Roche ha registrato vendite per 47,04 miliardi di franchi, di cui 33,19 miliardi nella farmaceutica e 13,85 miliardi di franchi nella diagnostica. Ricadute positive per il settore diagnostica e per Diasorin. 

Websim-Intermonte conferma la raccomandazione fondamentale MOLTO INTERESSANTE (Buy) su Diasorin con target price 174 euro.

Il consenso aggiornato di Bloomberg registra 7 Buy, 6 Hold, 1 Sell. Target medio 146,40 euro. 

EFFETTO
Graficamente, Diasorin ha avviato la fase correttiva tuttora in corso una volta riavvicinata (ma non violata) l'area dei massimi storici, 207/212 euro, per la terza volta in due anni. Il movimento è pesante, dimezzata la capitalizzazione, ma non sufficiente da negare l'uptrend di fondo, quello partito da area 10 euro. I prezzi stanno reagendo con veemenza dopo aver lambito un'area supportiva piuttosto strategica: c'è ancora upside.

Operatività multiday.  L'analisi Tecnica di Websim è LONG da 115 euro. Maggiori dettagli operativi nella scheda di analisi Tecnica.

Titolo presente da tempo nella lista TITOLI SEXY dei graficisti websim.it 

DIASORIN


www.websim.it


Enrico Nicoloso

Responsabile Analisi Tecnica