DIASORIN +3,50% Verso la miglior seduta da cinque mesi. L'Analisi Tecnica di Websim

FATTO
Diasorin è tra le migliori blue chip di oggi oggi con un rialzo del 3,5%, che una volta confermato nel finale sarebbe il maggior progresso giornaliero degli ultimi cinque mesi. 

L'intonazione positiva è favorita dalla risalita di tutto il settore Farmaceutico europeo, indice Stoxx Healthcare +0,70%. 

In evidenza a Piazza Affari anche Amplifon +2,6%. 

Il titolo Diasorin prova a rimbalzare dopo aver azzerato la performance da inizio anno. Ora siamo a +10%, inferiore al +18% messo a segno dall'indice benchmark FTSEMIB. 

EFFETTO
Graficamente, la reazione tuttora in corso è partita da un'area discriminante posizionata in prossimità della trendline di breve sotto evidenziata. Primi ostacoli verso 188 e 194 euro. Ostacoli di valenza crescente in prossimità del record storico verso 208/211 euro.

Operatività multiday. Abbiamo chiuso la strategia short in area 170 euro e ribaltato la posizione al rialzo per sfruttare uno scenario di assestamento. Scattati gli acquisti sulla debolezza verso area 170 euro in vista di una reazione da ipervenduto. Ci prepariamo a sfruttare gli strappi in direzione del range 188/194 euro per prendere profitto. Maggiori dettagli operativi nella scheda tecnica. 



www.websim.it