DIASORIN - Correzione dopo la miglior settimana dell'anno. L'Analisi Tecnica di Websim

Titolo presente nel PORTAFOGLIO SHORT RACCOMANDATO di Websim

Fatto

Diasorin ha corretto in ribasso del -3,80%, dopo aver messo a segno la miglior settimana dell'anno con un guadagno del +9,50%.

La perdita da inizio anno è a -33% vs +20,70% del FTSEMIB.

La società ha comunicato ieri pomeriggio lo sviluppo del primo test completamente automatizzato per la diagnosi dell'epatite delta (Hdv) rivolto al mercato Usa sulla piattaforma Liaison Xl, con il supporto di Gilead Sciences. L'Hdv è un virus satellite dell'epatite B (Hbv) che ne richiede la presenza per la replicazione virale e la diffusione nelle cellule epatiche e pertanto è fondamentale che i soggetti affetti da Hbv cronico si sottopongano al test per l'Hdv, in quanto risultano essere quelli più a rischio per tale infezione, spiega una nota.

Lo sviluppo del test porterà sul mercato statunitense la prima soluzione diagnostica completamente automatizzata per l'Hdv approvata dalla Fda.

Il test immunodiagnostico completamente automatizzato per l'epatite D, eseguito su Liaison Xl, è atteso negli Stati Uniti nel 2024.

L'opinione degli analisti fondamentali resta improntata all'ottimismo a valle della trimestrale, che non ha spostato gli equilibri. Il consenso aggiornato raccolto da Bloomberg registra 6 Buy, 5 Hold, 3 Sell. Target price medio 105,0 euro, per un upside potenziale del +20% circa.

Effetto

Analisi Tecnica. Il titolo ha reagito con vigore prima del rilascio dei conti trimestrali, che non hanno entusiasmato gli analisti. Il "momentum" graf…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Soluzioni di Investimento

I professionisti del team Investment Solutions di Websim