DIASORIN +1,3% Per Exane non è più da vendere. L'Analisi Tecnica di Websim
FATTO
Diasorin si mette in luce con un rialzo dell'1,3% a 131 euro. La performance dal primo gennaio è in rosso del -21% e si confronta con il -17% del FtseMib, il suo indice di riferimento.
Exane ha promosso Diasorin da Underperform a Neutral, mantenendo il target a 135 euro. Il consenso aggiornato di Bloomberg registra 7 Buy e 7 Hold, con prezzo obiettivo medio 145 euro. Websim-Intermonte ha una raccomandazione fondamentale MOLTO INTERESSANTE (Buy) con target price 159 euro.
EFFETTO
Graficamente, Diasorin ha avviato la fase correttiva tuttora in corso una volta riavvicinata (ma non violata) l'area dei massimi storici, 208/212 euro, per la terza volta in due anni. Il movimento è pesante, dimezzata la capitalizzazione, ma non sufficiente da negare l'uptrend di fondo, quello partito da area 10 euro. I prezzi stanno reagendo con veemenza, dopo aver lambito un'area supportiva strategica: c'è ancora upside.
Operatività multiday. L'analisi Tecnica di Websim è LONG da 115 euro. Maggiori dettagli operativi nella scheda di analisi Tecnica.
Titolo presente da tempo nella lista TITOLI SEXY dei graficisti websim.it
DIASORIN
www.websim.it