DIASORIN +1,2% Settore diagnostica in consolidamento. L'Analisi Tecnica di Websim

I prezzi consolidano sui minimi ormai da 3 trimestri

FATTO
Diasorin riavvicina i top della scorsa settimana dai quali si era allontanata bruscamente dopo i conti trimestrali: +1,2% a 134 euro. 

La performance dal primo gennaio è in rosso del -20% e si confronta con il -15% del FtseMib, il suo indice di riferimento.

Thermo Fisher Scientific (TMO-US) ha annunciato ieri l'acquisizione di The Binding Site Group, società UK attiva nella diagnostica specialistica, da un gruppo di azionisti guidato dalla società di private equity europea Nordic Capital. La transazione è interamente in contanti e ha un valore di 2,25 mld di sterline, o 2,6 mld usd al tasso di cambio attuale. The Binding Site fornisce strumenti diagnostici speciali per migliorare la diagnosi e la gestione dei tumori del sangue e dei disturbi del sistema immunitario.

Ieri Exane ha promosso Diasorin da Underperform a Neutral, mantenendo il target a 135 euro. Il consenso aggiornato di Bloomberg registra 7 Buy e 7 Hold, con prezzo obiettivo medio 145 euro. Websim-Intermonte ha una raccomandazione fondamentale MOLTO INTERESSANTE (Buy) con target price 159 euro. 

EFFETTO
Graficamente, Diasorin ha avviato la fase correttiva tuttora in corso una volta riavvicinata (ma non violata) l'area dei massimi storici, 208/212 euro, per la terza volta in due anni. Il movimento è pesante, dimezzata la capitalizzazione, ma non sufficiente da negare l'uptrend di fondo, quello partito da area 10 euro. I prezzi stanno reagendo con veemenza, dopo aver lambito un'area supportiva strategica: c'è ancora upside.

Operatività multiday.  L'analisi Tecnica di Websim è LONG da 115 euro. Maggiori dettagli operativi nella scheda di analisi Tecnica.

Titolo presente da tempo nella lista TITOLI SEXY dei graficisti websim.it 

DIASORIN


www.websim.it


Enrico Nicoloso

Responsabile Analisi Tecnica