DIASORIN -9% I risultati andranno oltre le stime del piano industriale. L'Analisi Tecnica di Websim
FATTO
Diasorin abbozza un timido rimbalzo dai drammatici minimi toccati nella mattinata a 154 euro, in ribasso del 14%. Ora passa di mano a 161 euro.
DiaSorin si sta preparando a risultati che andranno oltre le stime previste dal piano industriale al 2025 annunciate ieri sera e bocciato dal mercato, ha detto il presidente della società di diagnostica, Gustavo Denegri, introducendo l'Investor day in corso a Piazza Affari.
"Ho il sospetto che il mercato non abbia apprezzato in maniera particolare il nostro piano. Ci stiamo preparando per risultati straordinari", ha sottolineato il presidente.
Dettagli sul piano industriale nei precedenti commenti della rubrica Fatti & Effetti.
La performance da inizio anno è tornata in rosso del -5%, molto lontana dal +19,0% del FTSEMIB, il suo indice di riferimento.
Il consenso Bloomberg registra 6 Buy, 6 Hold, 3 Sell. Target medio 178 euro.
EFFETTO
Graficamente, Diasorin ha avviato una fase correttiva, una volta riavvicinati i massimi storici per la terza volta in due anni. La perdita della trendline crescente evidenziata proietta obiettivi di breve fin verso area 167 euro, raggiunti e superati nella seduta odierna.
Operatività multiday. La debolezza è occasione di acquisto, tenendo prsente che una chiusura sotto 160 euro farà scattare lo stop loss per la strategia di trading aperta sulla debolezza verso 175 euro. Maggiori dettagli operativi nella scheda tecnica.
www.websim.it