DIASORIN -2,30% Lancio del test LIAISON® MeMed BV®. L'Analisi Tecnica di Websim

Da inizio anno performance +6%

FATTO
Diasorin cade in ribasso del 2,3% e scivola sotto la soglia dei 180 euro.

DiaSorin e la azienda israeliana MeMed hanno annunciato il lancio del nuovo LIAISON® MeMed BV®, signature test delle proteine basato sulla risposta immunitaria del paziente in grado di differenziare tra infezioni di origine batterica e virale. Il test è disponibile in tutti i paesi che accettano la marcatura CE. L’approvazione del test da parte della Food and Drug Administration statunitense è attesa nel 2022.

Il lancio del LIAISON® MeMed BV® si inserisce nel contesto dell’accordo di licenza firmato con MeMed annunciato nel settembre 2020, con il quale DiaSorin ha ottenuto i diritti alla produzione e commercializzazione dell’esistente test MeMed BV® sulla propria ampia base installata di piattaforme LIAISON® XL e LIAISON® XS. Pur non stimando un contributo materiale nel 2022 dal lancio del nuovo test, riteniamo che questo nuovo strumento diagnostico abbia una valenza clinica rilevante, in quanto offre in maniera accurata e informata un ulteriore supporto nella definizione del percorso clinico dei pazienti, accelerandone il percorso verso la guarigione, ma anche un’arma di contrasto contro le resistenze agli antibiotici. 

Da inizio anno la performance è +6%. 

EFFETTO
Graficamente, Diasorin ha avviato una fase correttiva una volta riavvicinati i massimi storici per la terza volta in due anni. 

Operatività multiday. Sfruttare sistematicamente gli allunghi verso area 195 euro per prendere profitto. Rientrare in acquisto sulla debolezza solo verso il sostegno in area 170 euro. Maggiori dettagli operativi nella scheda tecnica. 



www.websim.it