DIASORIN -2% Sui minimi da due mesi. L'Analisi Tecnica di Websim

Da inizio anno performance +2%

FATTO
Diasorin cede il 2% e scivola a 173 euro, sui minimi da quasi due mesi, ampliando la performance negativa di settimana scorsa: -5,8%. 

La performance da inizio anno si è ridotta intorno a +2%, molto lontana dal +17,0% del FTSEMIB, il suo indice di riferimento. 

Il consenso Bloomberg registra 6 Buy, 6 Hold, 3 Sell. Target medio 178 euro. L'ultimo intervento di Morningstar conferma il SELL con target price a 119 euro.

EFFETTO
Graficamente, Diasorin ha avviato una fase correttiva, una volta riavvicinati i massimi storici per la terza volta in due anni. Il cedimento della parte bassa del range 175/200 euro, entro cui si è mossa nelle ultime sette settimane, e la perdita della trendline crescente evidenziata proiettano obiettivi fin verso area 167 euro.

Operatività multiday. Sfruttare sistematicamente gli allunghi verso area 194/195 euro per prendere profitto. Scattati gli acquisti  sulla debolezza in area 175 euro, scalettare gli ingressi fino a 167 euro. Maggiori dettagli operativi nella scheda tecnica. 



www.websim.it