DIASORIN -1% Test molecolari efficaci a identificare la variante Omicron. L'Analisi Tecnica di Websim
FATTO
Diasorin è l'unica blue chip in ribasso di oggi così come è stata l'unica in rialzo per qualche tempo della seduta di ieri dopo che in una intervista rilasciata al Financial Times online, il ceo di Moderna ha avvertito che ci potrebbero volere mesi per avere dei vaccini capaci di debellare la variante Omicron del coronavirus.
Il Gruppo ha confermato la capacità dei propri test molecolari di identificare correttamente il virus SARS-COV-2 anche a fronte della nuova variante Omicron (B.1.1.529).
I test molecolari del Gruppo si stanno rivelando efficaci e affidabili nell’identificazione del virus in presenza di tutte le varianti emerse dall’inizio della pandemia. Simili annunci sull’efficacia dei propri test per rilevare la variante Omicron sono stati fatti nelle ultime ore anche da Roche, Quidel e Thermo Fisher e Qiagen.
La performance da inizio anno è intorno a +12%.
Il consenso Bloomberg registra 6 Buy, 6 Hold, 3 Sell. Target medio 178 euro.
EFFETTO
Graficamente, Diasorin ha avviato una fase correttiva, una volta riavvicinati i massimi storici per la terza volta in due anni. Da circa sette settimane si muove lateralmente nel range 175/200 euro.
Operatività multiday. Sfruttare sistematicamente gli allunghi verso area 194/195 euro per prendere profitto. Rientrare in acquisto sulla debolezza solo verso la parte bassa del range sopra indicato. Maggiori dettagli operativi nella scheda tecnica.
www.websim.it