DIASORIN -0,80% Prima discesa dopo otto rialzi di seguito. L'Analisi Tecnica di Websim

miglior blue chip negli ultimi tre mesi: +47%

FATTO
Diasorin arretra dai massimi degli ultimi nove mesi toccati ieri a quota 205,80 euro. Potrebbe essere la prima seduta in rosso dopo otto rialzi consecutivi . Ora passa di mano a 202,5 euro. 

Il titolo venerdì ha completato la quinta settimana positiva di seguito con un +6,60% circa. 

Diasorin è di gran lunga la miglior blue chip del FTSEMIB degli ultimi tre mesi con uno spettacolare +47%, che si confronta con il ben più modesto +3,5% registrato dal Ftsemib.

Grazie alla ripresa della domanda di tamponi per fronteggiare la nuova ondata di covid, il titolo è tornato a salire chiudendo del tutto il gap nei confronti del FTSEMIB da inizio 2021: +20,0% vs +18,10%. 

EFFETTO
Graficamente, il movimento delle ultime settimane ha confermato l'inversione della tendenza ribassista avviata dal picco storico di un anno fa. E' aperta la strada al ritorno verso l'area dei top assoluti toccati il 29 maggio scorso a 211,80 euro, anche se gli eccessi di breve possono richiamare qualche realizzo. 

Operatività multiday. Scattata una nuova strategia in tendenza alla prima chiusura sopra 190 euro. Si può approfittare degli eccessi di ipercomprato, ormai evidenti sui timeframe di breve, per prendere profitto. Preferiamo attendere eventuali pull back verso 194,50 euro per entrare in acquisto. Maggiori dettagli operativi nella scheda tecnica. 

Titolo presente nel PORTAFOGLIO LONG PIAZZA AFFARI raccomandato da Websim. 



www.websim.it