DIASORIN -0,50% Fatica a tenere il ritmo. L'Analisi Tecnica di Websim
FATTO
Diasorin si muove in controtendenza alla borsa.
Dopo un paio di settimane brillanti, il rialzo si è fermato quando il gruppo farmaceutico statunitense Merck ha comunicato che l'Agenzia europea del farmaco (Ema) ha avviato l'analisi in tempo reale del proprio antivirale sperimentale contro il Covid-19, inteso per gli adulti. In base alla procedura, l'authority dell'Unione europea valuterà i dati non appena saranno disponibili, anziché attendere per una richiesta formale una volta raccolte tutte le informazioni necessarie.
La notizia di Merck potrebbe avere ricadute potenzialmente negative per DiaSorin e le società che operano nel campo dei test antigenici/molecolari. La società riporterà i risultati del terzo trimestre 2021 il prossimo 11 novembre.
Il titolo Diasorin è rimbalzato con vigore dopo aver azzerato la performance da inizio anno. Ora siamo a +12%, guadagno inferiore al +20% messo a segno dall'indice benchmark FTSEMIB.
EFFETTO
Graficamente, la reazione tuttora in corso è partita da un'area discriminante posizionata in prossimità della trendline di breve sotto evidenziata. Primi ostacoli verso 188 e 194 euro. Ostacoli di valenza crescente in prossimità del record storico verso 208/211 euro.
Operatività multiday. Abbiamo chiuso la strategia short in area 170 euro e ribaltato la posizione al rialzo per sfruttare uno scenario di assestamento. Ora sfruttiamo gli strappi in direzione del range 190/195 euro per prendere profitto. Maggiori dettagli operativi nella scheda tecnica.
www.websim.it