DEUTSCHE BANK - Trimestrale sopra le attese
Il titolo ha perso il 10% nel 2023
Fatto
Deutsche Bank sotto i riflettori.
La prima banca tedesca ha registrato un calo degli utili dell'8% nel terzo trimestre, una flessione meno marcata rispetto alle previsioni degli analisti, grazie alla crescita delle divisioni retail e corporate, sulla scia dei rialzi dei tassi di interesse, che hanno compensato il crollo dei ricavi dell'investment banking.
L'utile netto di pertinenza è stato di 1,031 miliardi di euro, contro 1,115 miliardi di euro dell'anno precedente, ed è migliore delle attese degli analisti che prevedevano circa 937 milioni di euro.
Si tratta del 13° trimestre consecutivo in utile, dopo anni di pesanti perdite.
La banca si è dimostrata leggermente più ottimista riguardo le prospettive di ricavi per il 2023, previsti ora a circa 29 miliardi di euro.
Il titolo ha perso il -10% nel 2023 vs +9% dell'indice Stoxx Banks.
Il consenso raccolto da Bloomberg registra 12 Buy, 12 Hold, 2 Sell. Target price medio 13,56 euro, per un upside potenziale del +43% circa.
Effetto
I dati confermano le tendenze del settore bancario globale già emerse da una serie di risultati societari, che hanno mostrato il settore dell'investme…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.