CONTINENTAL - Potrebbe tagliare 5.500 posti di lavoro a livello globale
La divisione automobilistica impiega circa 25.000 persone, pari a circa un quarto della forza lavoro totale di Continental.
Fatto
Secondo una rivista economica tedesca, Continental potrebbe tagliare 5.500 posti di lavoro a livello globale.
Solo in Germania potrebbero essere eliminati più di 1.000 posti di lavoro, per lo più in posizioni amministrative, mentre la produzione e lo sviluppo probabilmente verranno risparmiati per il momento. Il consiglio di amministrazione punta a risparmiare 400 milioni di euro all’anno, afferma il rapporto.
Un portavoce di Continental ha detto che la società sta esaminando ulteriori misure per migliorare la competitività del suo ramo automobilistico, che potrebbero implicare possibili cambiamenti nelle strutture amministrative per consentire decisioni più rapide e agili e per alleviare il lato dei costi.
La divisione automobilistica impiega circa 25.000 persone, pari a circa un quarto della forza lavoro totale di Continental.
Effetto
Continental ha quasi 200.000 dipendenti, quindi 5.500 tagli di posti di lavoro rappresenterebbero circa il 3% della forza lavoro totale. Il risparm…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.