CNH INDUSTRIAL - Finalizza l'acquisizione di Raven Industries
FATTO
Ieri CNHI ha finalizzato l’acquisizione di Raven Industries, società statunitense specializzata in precision agriculture (42% dei ricavi) con altre attività in engineered films (pellicole speciali ad alta Prestazioni) e Aerostar (aerospaziale).
Il prezzo annunciato a giugno era di 58 dollari per azione Raven, ossia un valore d’impresa di 2,1 miliardi e un ticket di 3 miliardi per CNHI.
Al CMD di Exor di ieri, è anche stato precisato che Iveco Defence (divisione veicoli speciali di Iveco Group) non è interessata ad un accordo con Oto Melara.
È stato anche annunciato che la crescita organica di Iveco sarà l’obiettivo principale, infatti nessun piano di M&A è attualmente considerato.
EFFETTO
Per quanto riguarda l’acquisizione di Raven, i numeri dell’accordo erano già inclusi nelle nostre stime per il 2021 (3bn equity acquisizione finanziata con cash disponibile) e nel 2022 e 2023 (operations).
Continuiamo a pensare che i due business non core di Raven potrebbero essere ceduti in futuro, in quanto non legati all’attività principale di CNHI
Su CNH Industrial la raccomandazione è INTERESSANTE, con target price a 17,20 euro.
www.websim.it