CNH INDUSTRIAL - Capital Markets Day oggi alle 18:00
FATTO
CNHI presenterà il suo primo capital markets day come entità standalone dopo la scissione di IVECO Group stasera. L’evento si terrà a Miami (USA) dalle 18:00 alle 22:00 CET.
EFFETTO
Ci attendiamo che la presentazione si concentri su:
• Visione sull’evoluzione della domanda: Nonostante una visibilità ancora limitata nel breve termine per colpa delle carenze di componenti (principalmente chip) e turbolenze della supply chain globale, ci attendiamo che CNHI presenti attese di sviluppo della domanda sostanzialmente positive sia per il segmento AG (grazie al sopporto dei prezzi delle commodities e farming income ancora alti, della crescente adozione del Precision AG e dall’invecchiamento del parco di veicoli) che per il segmento CE (piani di investimenti pubblici in infrastruttura).
• Target finanziari di medio termine ad orizzonte 2024 e 2026. Ci attendiamo una conferma sostanziale della guidance data per il 2022 lo scorso 8 febbraio. Sul medio-termine, gli obbiettivi di ricavi industriali dovrebbero, al nostro parere, puntare ad una crescita media annua mid-single digit (ci attendiamo un CAGR ’21-‘24 di +6%, con AG/CE a +6%/+4% per anno sul periodo), insieme a margini di Adj. EBIT industriale in continuo miglioramento (ci attendiamo un margine di Adj. EBIT industriale del 11.6% nel 2024 vs 9.9% nel 2021, AG/CE attesi a 14.0%/3.4% nel 2024 da 12.3%/2.9% nel 2021). Ci attendiamo una generazione di cassa positiva ogni anno e stimiamo una NFP industriale positiva dal 2023 e pari a 1.6 mld di dollari nel 2024.
• Tecnologia: ci attendiamo che il CMD di CNHI includi una presentazione dello sviluppo dell’offerta di Precision AG del gruppo, in particolare tramite la presentazione della recentemente acquisita RAVEN. Il segmento Precision AG è di prima importanza in quanto rappresenta uno dei drivers di crescita principali del segmento AG, sia al livello di fatturato che di marginalità.
Per maggiori dettagli, contattare il vostro sales di riferimento.
Su CNH Industrial la raccomandazione è INTERESSANTE, con target price a 16,80 euro.
www.websim.it