CNH INDUSTRIAL +3,5% Prezzi su un'area d'acquisto interessante. L'Analisi Tecnica di Websim

FATTO
CNH Industrial  balza del 3,5% a 15,4 euro e figura tra le blue chip migliori della seduta.

A fine novembre CNHI ha finalizzato l’acquisizione di Raven Industries, società statunitense specializzata in precision agriculture (42% dei ricavi) con altre attività in engineered films (pellicole speciali ad alta Prestazioni) e Aerostar (aerospaziale). Il prezzo annunciato a giugno era di 58 dollari per azione Raven, ossia un valore d’impresa di 2,1 miliardi e un ticket di 3 miliardi per CNHI. 

Ricordiamo che gli azionisti di CNHI al 31/12/2021 riceveranno 1 azione di IVECO Group per ogni 5 azioni CNHI possedute. La ripartizione delle azioni valuta la market cap di IVECO Group a 20% di quella di CNHI, ossia 4.5 mld/5.1 mld. Questa percentuale ci sembra ragionevole, in quanto sostanzialmente allineata con quanto stimiamo nel nostro approccio SOTP.

Su Cnh I. Websim Intermonte ha raccomandazione fondamentale INTERESSANTE, con target price a 17,20 euro.

EFFETTO
Graficamente, dai minimi del 2020 in zona 5 euro i prezzi hanno moltiplicato per oltre 3 volte la capitalizzazione del titolo sui top assoluti segnati a 17,03 euro il mese scorso. Il successivo ritracciamento ha trovato il forte supporto in zona 15 euro: ci attendiamo la ripresa dell'uptrend da quest'area.

Operatività multiday. L'Analisi Tecnica di Websim è LONG da 16,2 euro: a questi prezzi si compra con un miglior rapporto rendimento/rischio. Maggiori dettagli operativi nella scheda tecnica.

Titolo presente da giorni nella selezione Titoli SEXY dei graficisti websim.it.

CNH INDUSTRIAL


www.websim.it


Responsabile Analisi Tecnica